Per prima cosa verifica che il servizio sia attivo nella tua zona.
Accredita la tua struttura a nopets tramite il portale web dedicato e presentaci i tuoi ospiti, rispondendo a domande sui loro bisogni e il loro comportamento.
Attendi il match. Riceverai una notifica ogni volta che una famiglia sceglierà uno dei cani ospitati presso la tua struttura.
Accogli l’adottante nel tuo rifugio e presenta l’ospite che ha scelto. Fallo innamorare della sua storia e contribuisci alla nascita di un’amicizia.
Le tue risposte vengono processate dal nostro algoritmo per proporti solo cani che hanno una reale compatibilità con il tuo stile di vita. Ogni informazione richiesta è un pezzo fondamentale per costruire il match perfetto.
Non temere, i dati che ci comunichi vengono trattati nel pieno rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) 2016/679.
Il sistema ti propone solo cani realmente compatibili con il tuo stile di vita. Se non riesci a visualizzare alcuna scheda, probabilmente il profilo del cane che stai cercando non è ancora stato aggiunto al portale.
Attendi con fiducia, il cane perfetto per te potrebbe arrivare da un momento all’altro!
Le domande che ti facciamo hanno il solo scopo di determinare il tuo personale stile di vita e proporti il cane più adatto. Non esistono risposte giuste o sbagliate, quindi è fondamentale che tu risponda sinceramente.
Risposte non corrispondenti alla realtà possono compromettere l’esito dell’eventuale adozione.
Pet è il termine inglese con il quale indichiamo i cani che accogliamo nelle nostre case. Purtroppo esistono anche cani che, pur appartenendo formalmente alla categoria dei pet, non vivono insieme a noi, ma sopravvivono in quelle realtà parallele che sono le strutture di accoglienza.
Quei cani noi li chiamiamo nopets. Questo progetto è dedicato a loro.
Acquistare un cane (da allevamento, o da privato) comporta il pagamento del valore economico dell’animale. Il lucro è pertanto una parte essenziale di questa attività. In caso di acquisto di animale di razza, il venditore è obbligato per legge a rilasciare il certificato di iscrizione ai Registri del Libro Genealogico dell’ENCI (pedigree) senza alcun costo aggiuntivo. Senza quel certificato, l’animale, sebbene geneticamente assimilabile ad una razza, è da considerarsi un meticcio.
Adottare un cane (da canile, rifugio, associazione, o da privato) non comporta il pagamento del valore economico dell’animale. Non vi è lucro nell’adozione. Il fine ultimo delle strutture di accoglienza è dare una famiglia a quei cani che attualmente sopravvivono senza.
nopets ti ricorda che molti dei cani in attesa di adozione oggi, sono stati un tempo acquistati.
Il servizio di mediazione offerto da nopets è completamente gratuito.
La struttura di accoglienza che ti affiderà il cane chiederà il versamento di un contributo che non ha nulla a che vedere col valore economico dell’animale (contrariamente a quanto avviene nella compravendita). Tale importo serve a coprire una parte dei costi sostenuti per gli alimenti e le spese veterinarie.
L’uomo e il cane si scelgono da migliaia di anni. Accogliere un nuovo amico in famiglia dovrebbe essere un processo semplice e naturale. Tuttavia, lo stile di vita moderno rende difficile questa scelta, imponendo al cane di adattarsi a condizioni di vita sempre più complesse e ad ambienti sempre meno a misura di cane.
L’obiettivo di nopets è presentarti dei cani realmente compatibili con il tuo personale stile di vita, dandoti la possibilità di accogliere quello di cui ti innamorerai, come avviene da migliaia di anni.
Per prima cosa verifica che il servizio sia attivo nella tua zona.
Registrati tramite il portale web e completa il tuo profilo rispondendo alle domande che ti faremo per conoscerti meglio.
Scegli il cane che più ti piace tra gli annunci disponibili. I cani proposti saranno solo quelli compatibili con te.
Visita la struttura che ospita il tuo cane per incontrarlo dal vivo e innamorarti di lui. In questa fase il personale qualificato si occuperà dell’inserimento del tuo nuovo compagno all’interno della tua famiglia.
iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti!